Ecipar Parma
Facebook LinkedIn Contattaci Area Riservata
indietro avanti Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma
La nostra sede sul territorio LA SEDE
sul territorio
Via G e G Sicuri, 44/a, 43124 Parma
Tel: +39 0521 267011 . Fax: +39 0521 267070
Come arrivare in auto Come arrivare in bus Come arrivare in treno

12/09/2018 | Quando il termine FORMAZIONE assume nuovi significati


Durante le ore del Progetto Antidispersione all’interno del percorso Operatore alle cure estetiche, alcune delle nostre allieve hanno dato vita ad un laboratorio sulla lavorazione del feltro e creato una loro opera che è ora esposta, fuori concorso, alla mostra legata al 15° Concorso Internazionale di tessitura e Fiber Art in essere presso la Rocca di Sala Baganza (PR) dal 8 al 22 settembre 2018.

L’opera si intitola “Farfalle sulle spalle” e chi meglio delle ragazze stesse può spiegarne il significato?

Farfalle sulle spalle è un caldo mantello che avvolge chi lo indossa nella nostra visione di bellezza….a noi piace l’idea che una persona entri nel nostro futuro salone di bellezza essendo bruco e noi la aiutiamo a diventare farfalla. E se una persona si vede bella poi piano piano tutto migliora…si dice che una donna si tagli i capelli quando vuole cambiare qualcosa di sé e della sua vita. Cambiare i capelli o qualcosa esteriormente aiuta a vedere anche i cambiamenti interiori. E’ bello prendersi cura di sé e volersi bene.

Vale anche per noi: siamo entrate in questa scuola da bruchi incompleti ed insicuri e vogliamo uscire da farfalle…la farfalla è leggera, colorata, bella. E’ lo sbocciare della propria essenza, della propria personalità, libertà nel pensiero e nei fatti, pulita e autonoma….farfalle non si nasce ma lo si può diventare. Si fatica un po’, ma ci si arriva. Bisogna capire chi si è davvero.
Anche se la strada per capirlo è faticosa e piena di crepe

 

Brave ragazze!!!

 


NEWSLETTER | ISCRIVITI AL SERVIZIO

Iscrivi al nostro servizio newsletter per rimanere sempre informato sulle attività, i corsi in programmazione, le convenzioni attive e tutte le novità del mondo ECIPAR.

iscriviti subito

Iscrizioni online Iscrizioni online
Net Project