Ecipar Parma
Facebook LinkedIn Contattaci Area Riservata
indietro avanti Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma Ecipar Parma
La nostra sede sul territorio LA SEDE
sul territorio
Via G e G Sicuri, 44/a, 43124 Parma
Tel: +39 0521 267011 . Fax: +39 0521 267070
Come arrivare in auto Come arrivare in bus Come arrivare in treno
Contattaci per informazioni

La comprensione del foglio elettronico: creazione, modifica e salvataggio
Operazione Rif PA 2023-20229/RER

OBIETTIVI

L’intervento intende accompagnare le partecipanti all’utilizzo di strumenti digitali per archiviare e gestire dati. Si tratta di un percorso che prevede l’acquisizione di strumenti per produrre tabelle, grafici e le principali funzioni di calcolo

DESTINATARI

Le partecipanti al progetto saranno DONNE, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività (requisiti formali). Il requisito richiesto in ingresso è la conoscenza di informatica di base.

REQUISITI

I requisiti formali saranno dichiarati dalle candidate al momento dell'iscrizione attraverso la compilazione di una scheda di iscrizione al progetto e la sottoscrizione di un’autodichiarazione. Prima dell’avvio delle lezioni, verranno verificati i requisiti formali attraverso curriculum vitae delle candidate, per accertare il possesso delle conoscenze e competenze minime per frequentare con successo il progetto formativo e garantire un accesso il più possibile inclusivo e non limitante. Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali prevederà la non ammissione al progetto.

Termine iscrizioni: 12/06/2024

MODALITA’ E CRITERI DI SELEZIONE

I percorsi si avvieranno solo al raggiungimento del numero minimo di 8partecipanti, per un massimo di 12 utenti ad edizione. Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero delle candidate risultasse superiore al numero di posti disponibili e verterà sull’analisi del possesso dei seguenti requisiti che rappresentano criteri di priorità: ordine di arrivo dell’iscrizione e analisi del CURRICULUM VITAE con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo ed inclusivo che favorisca un efficace processo di apprendimento.

CONTENUTI

1. Gli strumenti più importanti ed efficaci dei programmi di archiviazione e gestione dei dati

2. Strumenti per produrre tabelle o grafici di riepilogo immediatamente utilizzabili

3. Le principali funzioni di calcolo sui dati

4. Modalità di presentazione delle informazioni di riepilogo utilizzando tabelle pivot e subtotali, creare, modificare ed esportare grafici

 

APPROFONDIMENTI

Proposte Formative



Visualizza PDF Scheda corso  

Visualizza PDF Scheda iscrizione  

NEWSLETTER | ISCRIVITI AL SERVIZIO

Iscrivi al nostro servizio newsletter per rimanere sempre informato sulle attività, i corsi in programmazione, le convenzioni attive e tutte le novità del mondo ECIPAR.

iscriviti subito

Iscrizioni online
Net Project